Diritti e reclami

DIRITTI DEI PASSEGGERI CHE VIAGGIANO CON AUTOBUS

Si pubblica in questa pagina il Regolamento CE n. 181/2011, entrato in vigore il 1 marzo 2013, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano con autobus, che sostituisce il precedente Regolamento CE n. 2006/2004.

Clicca qui per la versione completa

Clicca qui per visionare un estratto sintetico del Regolamento

 

RECLAMI

Ai sensi dell'articolo 27 del Regolamento CE n. 181/2011, eventuali reclami vanno presentati al vettore entro tre mesi dalla data in cui è stato prestato o avrebbe dovuto essere prestato il servizio. Entro un mese dal ricevimento del reclamo sarà nostra cura notificare al passeggero se il reclamo è stato accolto, respinto o se ancora in esame. Sarà nostra cura fornire una risposta definitiva al passeggero non oltre i tre mesi dal ricevimento del reclamo.

I reclami vanno presentati per iscritto ed indirizzati ai seguenti recapiti: COAS CONSORZIO ASTIGIANO - Via alla Stazione, 29 - 14019 VILLANOVA D'ASTI (AT) - fax 0141.947877 - e-mail info@consorziocoas.it - PEC consorziocoas@legalmail.it

Nel caso non si ricevesse risposta al reclamo presentato entro il termine di tre mesi dalla data di ricevimento è possibile rivolgersi all'AUTORITA' DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI - sede in Via Nizza, 230 - 10126 TORINO - Telefono 011.19212.500 - e-mail art@autorita-trasporti.it - PEC pec@pec.autorita-trasporti.it.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione del reclamo all'Autorità di Regolazione dei Trasporti e sul procedimento sanzionatorio per le violazioni delle disposizioni del Regolamento CE n. 181/2011 CLICCA QUI

 

News

19-06-2017 -

sciopero Nazionale di 4 ore Settore Trasporti - consorziata Gtt.

La consorziata Gtt informa che nella giornata di Lunedì 26 Giugno p.v. è previsto uno sciopero Nazionale di 4 ore a cui aderisce l'Organizzazione Sindacale USB-Lavoro Privato. IL SERVIZIO NON SARA’ GARANTITO NELLE SEGUENTI FASCE ORARIE: *AUTOLINEE EXTRAURBANE dalle ore 8.00 alle ore 12.00 Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario dell’inizio dello sciopero. Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizi al Cliente e sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela.


26-05-2017 -

Ponte Festa Repubblica - inizio servizio estivo.

Si avvisa la Spettabile Clientela che, come previsto dal calendario scolastico regionale, sabato 3 giugno 2017, tutte le corse con periodicità SCOLastica sono sospese per il ponte della Festa della Repubblica. Si informa inoltre che a far data da lunedì 12 giugno 2017, con la fine delle scuole, entrerà in vigore l’orario Estivo. Il servizio invernale scolastico riprenderà lunedì 11 settembre 2017. Seguiranno appositi comunicati per informare circa le modalità del servizio nel mese di agosto.


Spazio ai Viaggiatori
Elenco linee
Viaggia con noi